ReliaGATE 10-11 è l’ultimo gateway IoT compatto per applicazioni industriali e leggermente gravose di Eurotech, attiva nella fornitura di dispositivi intelligenti e tecnologie Machine-to-Machine (M2M) per applicazioni Internet of Things (IoT).
Basato sulla gamma di processori TI AM335X Cortex-A8 (Sitara), con 512MB di RAM, 4GB di eMMC e uno slot microSD accessibile all’utente, ReliaGATE 10-11 è un gateway a basso consumo (tipicamente 2W) ideale per carichi di lavoro intensivi in applicazioni industriali e automotive: il dispositivo supporta due porte seriali 232/485 protette, due interfacce CAN bus, due porte USB con protezione contro rumore e sovratensione, 4 interfacce digitali isolate.
La piattaforma supporta ReliaCELL 10-20, un modulo cellulare pre-certificato per i principali operatori di telefonia mobile a livello globale. Inoltre è disponibile anche con modem interno pre-certificato con operatori selezionati e supporta diverse funzioni di connettività, fra cui Wi-Fi, Bluetooth Low Energy e due porte Fast Ethernet. Sui modelli con abilitazione cellulare è disponibile su richiesta anche la geolocalizzazione tramite GPS.
Certificato E-Mark, con alimentazione da 9 a 36V, protezione contro i transitori e rilevamento di accensione del veicolo, è una piattaforma molto versatile per applicazioni automotive in cui gli spazi sono molto ristretti.
Per facilitare la programmazione e aumentare la flessibilità applicativa, il gateway viene fornito con Oracle Java SE Embedded 8 Virtual Machine ed Everyware Software Framework (ESF), un’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware open source basato su Java/OSGi per gateway IoT. Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, approvvigionamento, accesso remoto e gestione grazie alla piena integrazione con Everyware Cloud (EC), la Piattaforma di Integrazione IoT di Eurotech (disponibile separatamente).
Oltre alle configurazioni standard, Eurotech offre numerose personalizzazioni per ReliaGATE 10-11, fra cui:
- CPU ad alta velocità (fino a 1GHz, 2000 DMIPS)
- Modem cellulari interni (qualsiasi modem compatibile Telit HE910)
- TPM
- Connettore per espansioni (I2C, SPI, I2S, potenza)
- Opzioni di branding (colore del dispositivo, logo ecc.)