Il prossimo 29 maggio si rinnova a Torino l’appuntamento con NI Automotive Forum, l’evento dedicato a tutti coloro che operano nel settore Automotive. Il tema centrale di quest’anno sarà l’Internet delle Cose e dei Big Data in ambito automotive.
Sempre più spesso infatti, emerge con forte evidenza il profondo cambiamento a cui viene sottoposta l’auto, tanto da poter affermare con assoluta certezza che l’automobile del futuro sarà sempre più connessa e al posto della potenza, saranno apprezzati tutti gli aspetti che ne potenziano l’intelligenza.
NI Automotive Forum sarà dunque l’occasione per conoscere quali sono le nuove tecnologie che vengono utilizzate per arricchire le funzionalità oggi applicate alle auto. In particolare, si parlerà di auto connessa oltre che con i sistemi di bordo, anche con altri dispositivi, veicoli e infrastrutture.
Nel corso della manifestazione si terrà una tavola rotonda moderata da Carlo Di Giusto, Capo Redattore di Quattoruote e si parlerà di casi applicativi reali. Inoltre verranno offerte numerose occasioni di approfondimento attraverso l’illustrazine di applicazioni tecniche per analizzare e comprendere l’importanza della connettività in auto e dell’integrazione tra progettazione e collaudo dei nuovi dispositivi.
Per conoscere dettagliatamente il programma del forum che si terrà presso il Museo Nazionle dell’Automobile di Torino, è possibile consultare il sito http://italy.ni.com