Rittal rende disponibile ai decisori, responsabili IT e di produzione il white paper “IT infrastructure in the context of Industry 4.0, che illustra quali siano i requisiti che l’evoluzione industriale del prossimo futuro imporrà alle nuove infrastrutture IT e a quelle già esistenti.
Attraverso alcuni esempi di infrastrutture IT, il documento mostra come il mondo dell’IT e il mondo della produzione siano strettamente interconnessi e quali siano le relazioni di interdipendenza tra gli ambienti Office e Fabbrica. Un confronto tra i requisiti dei sistemi informatici di un ambiente di produzione e di un data centre aiuta a individuare soluzioni concrete. Esso evidenzia anche come i manager di produzione debbano affrontare sfide molto simili a quelle degli amministratori di sistema. Nonostante le differenze esistenti a livello di campo e di macchina, le due sfere dell’IT e della produzione devono continuare a crescere insieme affinché si possano realizzare le aspettative di Industry 4.0. Il documento identifica poi nella qualità dei dati uno dei principali fattori di successo per Industry 4.0.
Il white paper IT infrastructure in the context of Industry 4.0“ è disponibile gratuitamente tramite download dal sito Rittal: http://www.rittal.com/it-it/content/it/support/downloads/Downloads.jsp