FourthWing, l’azienda che progetta e produce sensori e sistemi integrati per velivoli senza pilota, ha scelto il software PTC Creo per ridurre in modo consistente i tempi di sviluppo dei propri prodotti.
Grazie a PTC Creo, FourthWing ha potuto integrare in modo semplice e veloce nuovi progetti con migliaia di componenti preesistenti, per disegnare un nuovo velivolo e soddisfare puntualmente la crescita della domanda nella stagione 2014.
Tempi ridotti….
Le soluzioni firmate da FourthWing si distinguono per la qualità dei dati prodotti, la semplicità d’utilizzo e la convenienza. Con le sue divisioni d’ingegneria elettrica, software, CAD meccanico e progettazione, l’azienda aveva bisogno di una soluzione che semplificasse la comunicazione, la condivisione e la modifica dei dati. “Per le nostre soluzioni CAD abbiamo scelto PTC”, ha spiegato Todd Colten, Lead Aeospace Engineer, FourthWing. “Ora, grazie ai migliorati elementi di produttività di PTC Creo, posso eseguire in un quarto del tempo operazioni come la produzione di sezioni trasversali e la delicata fase di condivisione dei dati per la revisione”. “In poche parole, siamo riusciti a fornire un nuovo sistema di monitoraggio aereo per l’agricoltura in soli quattro mesi, ossia la metà del tempo necessario in precedenza”, ha aggiunto Colten. “Senza PTC, rispondere alla crescente domanda di questi dispositivi per la stagione 2014 sarebbe stato semplicemente impossibile”.
… flessibilità garantita
Le aziende come FourthWing, che adottano la modalità produttiva basata su modelli, devono poter convertire facilmente i file CAD in componenti stampati in 3D: ciò è possibile con PTC Creo, i cui modelli possono essere inviati con estrema facilità sia a macchine a controllo numerico, sia a stampanti 3D. “Con PTC Creo, ci siamo impegnati a fornire ai nostri clienti la flessibilità e il controllo di cui avevano bisogno per sviluppare prodotti di alta qualità e dal design impeccabile”, ha dichiarato Brian Thompson, VP of Product Management, CAD Segment, PTC. “È fantastico vedere come FourthWing sia stata in grado di sfruttare al massimo questa flessibilità, non solo per comunicare internamente tra i reparti, ma anche per adottare le nuove modalità di produzione che l’industria sta iniziando a scoprire”.