Dassault Systèmes ha annunciato che l’applicativo SOLIDWORKS Inspection creato per creare automaticamente documenti e altri materiali, è finalmente disponibile.
Il nuovo applicativo è stato creato per rispondere in maniera adeguata ad un’esigenza sempre più sentita tra le aziende manifatturiere: garantire il pieno rispetto delle normative e degli standard internazionali. Questo si traduce nella necessità per aziende di qualsiasi dimensione, di riuscire a produrre tempestivamente tutti i documenti riguardanti un progetto e le varie fasi di produzione, come i rapporti di ispezione e i disegni con pallinature, ossia schemi in cui le dimensioni per l’ispezione vengono riportate all’interno di un cerchietto.
La realizzazione di tali report riveste un ruolo strategico, in quanto rappresentano la fase preliminare per la creazione di un prodotto e contengono tutte le specifiche prima che questo venga effettivamente realizzato. Si tratta dunque di documenti fondamentali in particolare per le aziende che devono rispettare rigide norme di sicurezza in settori come mobilità, trasporti, energia, industria di processo, servizi di pubblica utilità e bioscienze.
Dassault Systèmes che ha individuato una serie di strategie volte a rivoluzionare l’industria manifatturiera, con SOLIDWORKS Inspection intende offrire alle aziende la possibilità di riutilizzare dati di progetto e contenuti già esistenti attraverso procedure molto semplici per la creazione di report dettagliati contribuendo così a velocizzare le procedure per le tempistiche di approvazione normativa e a eliminare gli errori che possono derivare da un inserimento manuale dei dati.
Inoltre, grazie alla possibilità di realizzare report di ispezione e alle analisi che vengono effettuate durante il processo, si registra anche una riduzione dei costi dovuti a scarti e difetti, garantendo una migliore qualità dei prodotti.