ABB Italia ha scelto Teorema Group per la creazione di un sistema di monitoraggio e incident management per rendere più efficace la gestione dell’infrastruttura tecnologica.
ABB Italia appartenente al Gruppo ABB specializzato in prodotti, sistemi e servizi che aiutano i clienti a migliorare le loro prestazioni per la gestione dell’efficienza energetica, l’affidabilità delle reti e un buon livello di produttività industriale, ha deciso di rivolgersi a Teorema perchè si è mostrata in grado di rispondere efficacemente alle sue necessità.
L’esigenza di ABB Italia era quella di offrire ai tecnici un sistema che consentisse loro di gestire al meglio l’infrastruttura IT e soprattutto intervenire in tempi rapidi in caso di anomalie. Inoltre, il management aveva bisogno di poter tenere sempre a disposizione un quadro dettagliato dell’intera infrastruttura, avvalendosi di parametri specifici, diversi da quelli tecnici e che fossero in linea con gli SLA concordati.
Per soddisfare queste diverse esigenze, Teorema ha creato un sistema basato sulle tecnologie Microsoft, in modo da consentire ad ABB di monitorare applicazioni, device e l’intera infrastruttura. Inoltre l’azienda ha integrato la piattaforma Microsoft con la sua Monitoring Dashboard in modo da poter organizzare tutte le informazioni relative allo stato dell’infrastruttura e renderle così facilmente accessibili ai manager. Con tale applicazione inoltre, è possibile elaborare delle statistiche su eventuali incidenti, avvalendosi di filtri con cui vengono categorizzate le differenti situazioni anomale.
La combinazione della soluzione Microsoft con il Monitoring Dashboard di Teorema ha consentito ad ABB di migliorare il workflow aziendale così da poter garantire la continuità dei servizi IT e gli standard di qualità, senza trascurare l’importante aspetto riguardante la possibilità di poter intervenire velocemente inn caso di problemi.