Schneider Electric espande la gamma Harmony con prodotti riprogettati: design moderno, nuovi elementi sonori con grado di protezione IP69 e una linea di pulsanteria specifica per atmosfere esplosive.
“Schneider Electric si impegna per offrire ai costruttori di macchine, ai quadristi e agli utenti finali ciò di cui hanno bisogno: performance, robustezza, funzionalità che migliorino l’efficienza. I prodotti Harmony garantiscono questo, in più sono facili da scegliere e da ordinare, ovunque ci si trovi nel mondo” ha dichiarato Rocco Giannetta, Product Manager Comando, Relé e Segnalazione della divisione Industry di Schneider Electric.
Un nuovo design per un look & feel moderno a prezzi accessibili
I componenti della gamma Harmony sono disponibili sia in versione in plastica sia in metallo, con colori vivaci che dà alle interfacce di controllo macchina un aspetto contemporaneo. I nuovi prodotti filo pannello sono robusti e piacevoli al tocco, migliorando la qualità intrinseca e percepita delle macchine e dei pannelli elettrici senza incrementare in modo significativo i costi.
Più robustezza anche negli ambienti più difficili
I prodotti Harmony rispondono ai requisiti di performance per macchine e pannelli elettrici in ambienti severi, come comprovato dal rispetto degli standard internazionali IEC e UL e dalle certificazioni per l’utilizzo nel settore marina.
- Elevata resistenza alla polvere e all’acqua: IP66, IP67, IP69, IP69K, Type 13, Type 4X
- Temperatura di funzionamento da -40 °C a 70 °C
- Elevata resistenza agli urti, fino a IK06
Più efficienza per l’operatore
La gamma Harmony oggi è estesa con nuovi prodotti pensati per semplificare e rendere più efficiente il lavoro dell’operatore:
- Un buzzer con grado di protezione IP69 che offre una doppia funzione acustico-luminosa per una migliore gestione allarmi dell’operatore
- Una gamma di prodotti dedicati agli ambienti con atmosfere esplosive
- Elevata luminosità degli operatori per una visibilità migliore delle funzioni di controllo
Nuove funzionalità innovative per macchine e quadri elettrici più intelligenti
Porte USB e RJ45 rendono più facili e sicure le operazioni di manutenzione, aggiornamento e accesso ai dati. Un dispositivo di memoria PC o USB può essere connesso direttamente al fronte dell’armadio macchina, proteggendo l’interno dalla polvere e riducendo i rischi elettrici. Potenziometri, timer e lampade spia trifase aumentano la precisione della macchina; settare tempi, regolazioni, ed una diagnostica per lo stato di alimentazione trifase.
I pulsanti industriali, selettori e lampade spia della nuova gamma Harmony sono parte delle novità che l’azienda presenterà all’edizione 2018 di SPS IPC Drives Italia che si terrà a Parma. Anche la gamma Harmony fa parte di EcoStruxureTM – la piattaforma e architettura di sistema aperta, interoperabile e abilitata dall’IoT creata da Schneider Electric. EcoStruxure offre livelli superiori di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività; sfrutta l’evoluzione tecnologica nell’IoT, nella sensoristica, nella mobility, nel cloud, nelle analytics e nella cybersecurity per offrire innovazione a tutti i livelli: prodotti connessi, controllo edge, apps analytics e servizi.