Con l’intento di consentire ai propri clienti di raggiungere nuovi livelli di personalizzazione ed efficienza operativa necessari per continuare a competere in un ambiente digitale sempre più dinamico, NTT Ltd. e ServiceNow hanno annunciato una partnership per semplificare e accelerare l’adozione del private 5G.
Attraverso una piattaforma basata sull’AI per l’automazione end-to-end dei flussi di lavoro, le organizzazioni potranno utilizzare le soluzioni offerte da NTT e ServiceNow per ottimizzare l’implementazione e l’integrazione del private 5G.
Verso nuovi casi d’uso abilitati dalla connettività private 5G sicura
Per beneficiare del valore del private 5G, i clienti necessitano di digitalizzare i processi di business nuovi ed esistenti per colmare il divario tra i propri flussi di lavoro e la rete 5G privata. A seguito del recente lancio della P5G Platform di NTT, NTT e ServiceNow stanno collaborando per favorire la digitalizzazione dei processi. In questo modo, i clienti possono ridurre il proprio time-to-market, con economie basate su cloud e una migliorata esperienza nella gestione dei servizi.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Shahid Ahmed, Group EVP of New Ventures and Innovation di NTT Ltd.: «La digitalizzazione dei flussi di lavoro è un prerequisito di qualsiasi percorso di trasformazione digitale. Unendo la semplicità, il controllo e la sicurezza offerti dalla P5G Platform di NTT con la potenza di ServiceNow, leader nei workflow, possiamo accelerare la creazione di valore offerto dal private 5G per i nostri clienti e, più in generale, per il mercato».
Per Lara Caimi, Chief Customer and Partner Officer di ServiceNow: «Attraverso le nostre funzionalità di orchestrazione dei workflow abilitate dall’AI, ServiceNow sta guidando la trasformazione digitale facendo conglobare persone, processi e sistemi per fornire importanti risultati di business. Insieme a NTT, ServiceNow creerà nuovi casi d’uso abilitati dalla connettività 5G privata sicura, con un modello di consumo ‘as-a-service’ chiavi in mano. Questo consentirà di accelerare le principali iniziative di business in vari settori».
Infine, come rilevato da Eric Clark, Chief Digital and Strategy Officer di NTT DATA Services: «I nostri clienti globali vogliono raggiungere nuovi livelli di personalizzazione ed efficienza operativa necessari per continuare a competere in un ambiente digitale sempre più dinamico. La creazione di questo motore per i workflow, dotato della potenza di ServiceNow e delle capacità end-to-end della famiglia NTT, accelererà il supporto e l’attivazione dei processi aziendali che sono fondamentali per il passaggio al private 5G».