Advantech, leader nella fornitura di tecnologie e piattaforme informatiche e di comunicazione per applicazioni con requisiti industriali, presenterà le ultime novità per il settore ferroviario al salone InnoTrans a Berlino (18-21 settembre 2018) allo stand 220 nel padiglione 4-1B. Con un'ampia gamma di nuovi prodotti e soluzioni basati su questi sistemi, Advantech proporrà inoltre diversi scenari applicativi relativi a progetti attuali.
Le novità di prodotto esposte a Berlino comprendono nuovi computer modulari per applicazioni ferroviarie (certificati EN50155), particolarmente adatti per sistemi di informazione ai passeggeri (PIS), videosorveglianza e monitoraggio dei convogli, computer per videoregistrazione in rete (NVR) e sistemi di gestione video (VMS), switch Ethernet (gestiti e non) e router industriali, gateway LoRaWAN, switch per reti Ethernet Train Consist (ETC) e Backbone (ETB) e access point WiFi.
Le innovazioni targate Advantech
Grazie a un'architettura di Deep Learning sviluppata internamente, Advantech consente inoltre ai propri clienti di sviluppare intelligenza artificiale (AI) per le loro soluzioni e di implementarla nelle soluzioni stesse. Questa tecnologia confluisce anche nelle innovazioni che le aziende presenteranno a InnoTrans a Berlino.
Un altro tema centrale della partecipazione di Advantech è l'Industrial Internet of Things (IIoT). Con il supporto dell'IIoT le aziende che operano nel mercato ITS (Intelligent Transportation Systems) possono ottenere miglioramenti dell'efficienza operativa, ridurre i costi di produzione, accelerare i processi e sviluppare nuovi modelli di business.
Advantech possiede già una gamma completa di soluzioni in molti comparti del mercato ITS: PIS, Wi-Fi per passeggeri, server di bordo (per fornire ai passeggeri informazioni in tempo reale come posizione del treno o servizi disponibili a destinazione), biglietterie nelle stazioni, sorveglianza e CCTV (TV a circuito chiuso), comunicazioni terra-treno e sistemi di segnalazione.
“Per noi InnoTrans è l'appuntamento più importante del settore ferroviario… e non solo in Europa,” sottolinea Tony Milne, Business Development Manager di Advantech per il settore trasporti in Europa. “Il salone ci offre la possibilità di incontrare il mondo ferroviario alla più grande fiera biennale del settore: passeggeri, operatori, costruttori e società di manutenzione, system integrator, partner e fornitori si riuniscono a Berlino per conoscere le tecnologie, applicazioni e idee più recenti. Come principale produttore di computer industriali al mondo e azienda con l'offerta più ampia specifica per i sistemi di trasporto intelligenti, siamo orgogliosi di partecipare, condividere i nostri progressi e scoprire ciò che i nostri futuri clienti stanno cercando."