Il Consorzio PI Italia sarà ancora una volta presente nelle principali fiere dell’automazione per illustrare i vantaggi dei protocolli di comunicazione industriale PROFIBUS, PROFINET e IO-Link. L’appuntamento sarà a 33.BI-MU – dal 12 al 15 ottobre a Rho Fiera Milano – e al Forum ACCADUEO – dal 12 al 14 ottobre presso Bologna Fiere.
33.BI-MU è un evento biennale dedicato all’industria costruttrice di macchine utensili e asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura. Qui Consorzio PI Italia – allo stand D33 del padiglione 13 – sarà a disposizione dei visitatori per approfondire i vantaggi di PROFIBUS, PROFINET e IO-Link per tutti i costruttori di macchine che mirano ad efficientare il proprio sistema produttivo attraverso reti di comunicazione sicure. Non solo, allo stand saranno presenti due realtà consorziate: LAPP Italia e Wenglor Sensoric Italiana che presenzieranno alla manifestazione con le proprie soluzioni e tecnologie.
Durante il Forum ACCADUEO – evento convegnistico dedicato alla digitalizzazione e all’innovazione del settore idrico – Consorzio PI Italia porterà il proprio know-how nei convegni in programma. Infatti, nei tre giorni di workshop tecnici e incontri, la realtà consortile interverrà con due speech. Il 12 ottobre all’interno del convegno “Digitalizzazione dei sistemi idrici e riduzione delle perdite idriche: opportunità offerte dal PNRR e rischi per i gestori,” Paolo Ferrari del Centro di Competenza CSMT parlerà delle potenzialità migliorative nella produzione industriale dei protocolli di comunicazione con la relazione “PROFINET in una visione di integrazione totale di apparecchi e servizi”. Il 13 ottobre, Alberto Sibono del Centro di Competenza GFCC porterà il proprio contributo all’appuntamento su “Innovazione del settore idrico: come favorire la collaborazione tra ricerca, industria e gestore” con “Le reti di comunicazione PROFIBUS e PROFINET al servizio dei sistemi di controllo dei cicli idrici: vantaggi e opportunità tecnologiche”.
Non resta che segnare in calendario gli appuntamenti del Consorzio PI Italia alle fiere dell’automazione e scoprire così le potenzialità dei protocolli di comunicazione PROFIBUS, PROFINET e IO-Link.