Il CEMEP – Comitato Europeo dei produttori di macchine elettriche ed elettronica di potenza, ha annunciato l’evento CEMEP sustainable products, systems & services, in programma a Milano giovedì 7 e venerdì 8 luglio nella cornice dell’Enterprise Hotel di Corso Sempione, 91.
Il Comitato Europeo, che rappresenta un’industria con un valore di mercato di oltre 22 miliardi di euro e circa 200.000 dipendenti, intende dar vita a un ricco programma di conferenze tecniche. Distribuite su due giorni, quest’ultime metteranno l’accento su economia sostenibile in un contesto globale, circolarità e digitalizzazione, efficientamento dei materiali per la circular economy.
I membri dell’organizzazione CEMEP, infatti, sono 12 associazioni europee che rappresentano i produttori di motori elettrici, azionamenti a velocità variabile e gruppi di continuità, apparecchiature essenziali che consentono l’elettrificazione di un’ampia gamma di settori con soluzioni ad alta efficienza energetica e l’obiettivo di promuovere e sostenere gli interessi comuni del settore in tutte le questioni tecniche, industriali, economiche, ambientali e politiche, con una sola voce a livello europeo.
In particolare, in occasione della Sessione Plenaria, che si svolgerà giovedì 7 luglio, dalle ore 15 alle ore 18, ci saranno Didier Gufflet, CEMEP President, Alex Boesenberg, Director Regulatory Affairs NEMA – National Electrical Manufacturers Association, Malte Lohan, Director General ORGALIM, Frédéric Beghain, General Manager EASA European & World Chapter, e Jesper Jerlang, Chairman CEMEP Circular Economy Task Force.
Alla Plenaria sono stati attesi anche Olivia Chassais, Responsible for Sustainable production & products DG Environment, e Niels Ladefoged, Team Leader – Energy efficiency of products DG Energy – Energy Efficiency & innovation.