Il percorso di seminari formativi dedicati al settore ceramico organizzato da ACIMAC prosegue con un’analisi sul tema dei difetti di produzione. I prossimi incontri che si terranno a maggio, mireranno ad offrire a coloro che lavorano nella produzione della ceramica, una panoramica sugli eventuali difetti che possono emergere durante il flusso di lavoro e offriranno una serie di indicazioni su come elaborare diagnosi precoci per poter intervenire tempestivamente.
Il woorkshop rivolto a responsabili di produzione, personale tecnico e personale di laboratorio, sarà suddiviso in tre incontri che si terranno il 7, 14 e 21 maggio presso la Sala Convegni di Villa Marchetti a Boggiovara, in provincia di Modena e offrirà ai partecipanti l’occasione per comprendere quanto possano incidere sulle aziende di produzione ceramica i difetti di produzione.
Il seminario offrirà un’analisi dettagliata sugli aspetti tecnologici del ciclo produttivo, una panoramica sulle principali cause legate ai difetti di produzione e su tutti i controlli che vengono effettuati durante il percorso produttivo per preservare la qualità dei materiali adoperati.
Verrà inoltre data evidenza a quelli che sono i nuovi tipi di difetti che possono verificarsi durante la produzione di ceramiche e che coinvolgono lastre in ceramica, additivi, smalti e decorazione digitale.
Per conoscere le modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.acimac.it