Il prossimo 16 aprile si terrà presso il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo il convegno “Energia e Ambiente: innovazioni tecnologiche per la sostenibilità dei processi industriali e nell’edilizia”.
L’evento, organizzato da ComoNExT, offirà ai partecipanti l’occasione per discutere e comprendere quali sono le ultime novità legate al rapporto sempre più complesso che esiste tra ambiente, energia, innovazioni e nuove tendenze in ambito tecnologico.
Durante l’incontro, che avrà inizio alle 17.00, si succederanno studiosi e ricercatori che da anni si occupano di tali temi, come Aronne Teli, dottorando al Politecnico di Milano che spiegherà come ottimizzare le risorse negli impianti industriali e soprattutto come trattare tali risorse senza trascurare l’impatto che possono avere sul territorio e Domiziano Basilico di Seam Engineering che offrirà una panoramica sugli aspetti legati alla sostenibilità ambientale degli imballaggi cartari e dei prodotti stampati.
Altri temi trattati saranno quelli relativi ai sistemi di solar cooling per le applicazioni in ambito residenziale e verrà inoltre spiegato come applicare i micro generatori a celle a combustibile nell’ambito dello smart building.
Per partecipare al convegno e chiedere ulteriori informazioni sul programma, è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@comonext.it