Si terrà a giugno l’EtherCAT Roadshow, il seminario dedicato all’Ethernet industriale, che farà tappa in tre diverse città italiane.
EtherCAT è la tecnologia Ethernet più veloce sviluppata in ambito industriale che grazie ad una forte flessibilità, offre alle aziende la possibilità di ottenere numerosi vantaggi.
Con questo seminario, che si terrà il 3 giugno a Padova, il 4 giugno a Bologna e il 5 giugno a Bergamo, non solo gli sviluppatori di dispositivi, ma anche gli utilizzatori finali avranno la possibilità di conoscere a fondo le potenzialità di EtherCAT – Ethernet for Control Automation Technology – e scoprire attraverso case history di successo, come è possibile affrontare in maniera efficace proprio grazie a tale tecnologia, le sfide poste dall’Ethernet industriale.
I seminari organizzati da EtherCAT Technology Group saranno dunque un’importante occasione per conoscere le nuove opportunità che si prospettano alle aziende che utilizzeranno EtherCAT come sistema di comunicazione real-time basato su Ethernet.
Il roadshow potrà inoltre essere un’interessante opportunità per responsabili dei sistemi di controllo e automazione presso costruttori di macchine e OEM e integratori di sistema per costruttori di macchine, per scoprire le ultime tendenze nel settore dell’automazione industriale e comprendere come attraverso le nuove tecnologie sia possibile superare i limiti dei tradizionali bus di campo.
Per conoscere le modalità di partecipazione al seminario, è possibile consultare il sito www.ethercat.org/2014/italy