Prende ufficialmente il via EuroMaintenance 2024: è stata presentata la terza edizione italiana di EuroMaintenance davanti ad una platea di giornalisti, aziende leader di settore in ambito manutenzione e dirigenti di alcune tra le più importanti eccellenze produttive nazionali e internazionali. Dopo gli appuntamenti di Venezia 1984 e Verona 2010, il PalaCongressi di Rimini sarà teatro dell’unica Fiera e Congresso sulla Manutenzione a livello Europeo. Dal 16 al 18 Settembre si riuniranno a Rimini professionisti provenienti da tutto il Mondo.
Le 8 tematiche chiave dell’evento
Durante la mattinata è stata presentata l’organizzazione e la struttura dell’evento che sarà organizzato da A.I.MAN. – Associazione Italiana di Manutenzione. L’evento verterà su 8 tematiche chiave sulle quali l’Associazione lavora da tempo: Trasporti, Sicurezza, Servitizzazione, Digitalizzazione, OEM & Distribuzione, Infrastrutture, Formazione e Sostenibilità. Proprio questa è stata una delle parole chiave del mattino, a partire dall’intervento dell’ospite speciale della Conferenza Stampa, il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli. La Manutenzione può essere davvero una chiave determinante per il futuro del nostro pianeta.
EuroMaintenance 2024 sarà un evento di competenze e di eccellenze, come quelle intervenute durante la mattinata: Barilla, Molino Casillo, Galbusera, Sarlux, Sonatrach Raffineria Italiana, CVA, Rai Way, Humanitas, Gruppo Sapio, Cogne Acciai Speciali, Heidelberg Materials, Autostrade per l’Italia. Hanno preso parola anche gli Exclusive Partner Schaeffler e Rossi, il Premium Partner SKF, i Platinum Sponsor Mobil (presente con i Distributori Autorizzati T&B Group, Geolube e Arka Lube), Camozzi Automation, Hydac e i Gold Sponsor Gatti Filtrazioni Lubrificanti e ISE. Presenti in platea anche diversi espositori.
EuroMaintenance 2024 è anche un’App
EuroMaintenance 2024 è anche un’App ideata e creata insieme a un partner internazionale come Microplus, è un portale attraverso il quale è già oggi possibile registrarsi per visitare la Fiera e il Congresso, comprare uno spazio espositivo o prenotare il proprio soggiorno a Rimini. EuroMaintenance 2024 è anche Mistery Manut Tales, il primo e unico podcast sulla manutenzione in Italia.
EuroMaintenance 2024: Lo Spettacolo della Manutenzione, 16-17-18 Settembre, PalaCongressi di Rimini.