“Integrazione e flessibilità a supporto dell’industria digitale e sostenibile” è il titolo della nona edizione di Forum Meccatronica, mostra-convegno promossa dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia.
L’evento, che si terrà il prossimo 4 ottobre presso il Nuovo Centro Congressi di Fiere di Padova, vedrà i più importanti fornitori di tecnologie e soluzioni meccatroniche approfondire differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica. L’obiettivo è quello di presentare lo stato dell’arte con uno sguardo proiettato sul percorso da affrontare per rispettare i grandi impegni del settore in tema di digitalizzazione e sostenibilità.
Nelle intenzioni degli organizzatori, dunque, la nuova edizione di Forum Meccatronica sarà un importante momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: rivolto ai costruttori di macchine, agli integratori di sistemi e agli utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato.
Il Forum si aprirà con gli interventi di Luigi Rossi Luciani, Presidente ITS Meccatronico Veneto, e di Matteo Faggin, Direttore Generale SMACT. Saranno inoltre presentati i contenuti del White Paper “Robot automatici nei sistemi integrati” realizzato dal Gruppo Meccatronica in collaborazione con Siri, e l’aggiornamento dello studio “Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia”, curato dal Prof. Gruosso del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano con la collaborazione di ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia. Il focus dell’osservatorio è sulle tecnologie a supporto della sostenibilità e della flessibilità.
Nelle sessioni convegnistiche parallele – Progettazione, Produzione e Prestazioni – si alterneranno gli interventi dei fornitori di tecnologie con la moderazione di docenti universitari, OEM ed End User e nell’area espositiva sarà possibile approfondire in modo dedicato, con i professionisti del settore, gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze.
La partecipazione è gratuita.
Per scoprire il programma della giornata, tutti i partner dell’evento e registrarvi, cliccate QUI.