È alle porte l'appuntamento biennale con IMTS, la principale fiera tecnologica industriale del Nord America.
L'IMTS, che ha luogo ogni due anni a Chicago, si svolgerà quest’anno dal 10 al 15 settembre: più di 2.000 aziende espositrici occuperanno gli oltre 100.000 mq del complesso fieristico del McCormick Place di Chicago, Illinois.
Sono previsti oltre 114.000 acquirenti e venditori provenienti da oltre 112 Paesi. Maggiori informazioni, anche in Italiano, sono disponibili presso il sito ufficiale.
Chi avesse in previsione di visitare la fiera per ricercare le ultime soluzioni tecnologiche dagli Stati Uniti, o gli espositori italiani già presenti in fiera che volessero entrare in contatto con fornitori americani, può richiedere assistenza all'Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano.
Un rappresentante dell'Ufficio sarà presente in fiera da lunedì 10 settembre a mercoledì 12 settembre per fornire tutta l'assistenza necessaria.
L’accesso alla fiera è gratuito per i visitatori internazionali – la registrazione si può effettuare alla pagina web dedicata.
Inoltre, l’International Center, ubicato nell’Edificio Nord del McCormick Place al piano ammezzato, (North Building, Level 2, Mezzanine), Sala N226, è aperto a tutti i visitatori internazionali per organizzare incontri con aziende americane, riunioni e rinfreschi. Mi troverò in tale sede lunedì 10 settembre mattina dalle 9 alle 12.