In piena continuità con il proficuo rapporto degli ultimi anni, SPS Italia e ISPE Italia organizzano il 13 Aprile nella sede di MADE Competence Center, a Milano, un evento congiunto dedicato a “Digitalizzazione e Pharma 4.0 nel Life Science”.
ISPE è la grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Farmaceutico e delle Scienze della Vita; è attiva con Gruppi di Lavoro per la emissione di Linee Guida (tra le quali le ben note GAMP per la convalida dei sistemi di automazioni e digitale utilizzati nei processi “regolati”) e importanti convegni a livello locale e internazionale su diversi temi che abbracciano l’innovazione del Life Science, tra i tanti il Pharma 4.0. SPS Italia rappresenta il progetto fieristico di riferimento per l’automazione e il digitale nell’industria.
Il seminario sarà dedicato a un confronto proprio intorno ai temi del 4.0 nel Pharma, sulla maturità delle aziende nel digitale, sull’uso delle tecnologie abilitanti e sui benefici e sulle difficoltà che le aziende incontrano nell’adottare il nuovo paradigma. Seguiranno due interventi da parte delle aziende farmaceutiche Sintetica e Ferring Pharmaceutical, le quali racconteranno le loro esperienze nel percorso di 4.0 e digitalizzazione.
Chiude l’evento la tavola rotonda con le aziende dell’automazione.
Partecipano: Omron Electronics, Porsche Consulting, Servitecno, Siemens.
Per ulteriori informazioni sul programma e per registrarsi all’evento, accedere al seguente link.