Torna IUNGOFORUM, evento in programma il 21 ottobre 2022 a Modena presso l’RMH Hotel Modena Des Arts organizzato da IUNGO, piattaforma di supply chain collaboration in cloud.
Dall’aumento dei costi dei materiali e dell’energia fino alla carenza di materie prime, la giornata di passerà in rassegna le soluzioni possibili alle sfide emergenti che i supply manager del futuro dovranno fronteggiare attraverso due plenarie e cinque workshop a cura di IUNGO e di alcuni tra i più importanti stakeholders del suo network tra cui DDM Solutions, DEEP TIER, Fabbrica del Valore, INFOMANAGER e OLTRE SOLUTIONS.
“Ai supply chain manager del futuro è affidata la delicata missione di apportare un cambiamento epocale nel settore. Il loro compito sarà intervenire sulle criticità che coinvolgono i processi di approvvigionamento, dalla pianificazione ai ritardi nelle consegne. IUNGOFORUM torna per creare un dialogo attorno alle sorti di un settore strategico come quello della supply chain”, spiega Andrea Tinti, CEO & Founder di IUNGO.
Aprirà i lavori Andrea Tinti CEO & Founder di IUNGO e a seguire la tavola rotonda “Boost your Supply Chain Synergy” moderata da Fabio Candussio, Founding Partner di Novalia, società di consulenza direzionale e organizzativa, Professore universitario presso l’Università degli Studi di Udine e della CUOA Business School in cui è anche Co-Director dell’Executive Master in Operations and Supply Chain Management. Con l’aiuto degli esperti del settore e con l’introduzione delle nuove soluzioni ideate da IUNGO, la plenaria introdurrà l’uditorio alle possibili strade percorribili per fronteggiare le nuove criticità del mercato.
Seguiranno, poi, cinque workshop fruibili su prenotazione: “DDM for SAP Applications: La digitalizzazione dei processi documentali nella Supply Chain”, a cura di Vincenzo Santoro, Sales Manager di DDM Solutions, affronterà il tema della gestione ottimizzata della documentazione dei processi commerciali. Toccherà, invece, a Cristian Saccani, CEO di DEEP TIER, parlare di fonti di finanziamento non tradizionali con il workshop “DEEP TIER: il futuro della Supply Chain Finance“. Marco Businaro, CEO & Antonio Tonin, Senior Consultant di Fabbrica del Valore, discuteranno di processi applicativi legati alla digitalizzazione con “Il digital saving, i processi come driver del successo degli strumenti“. Il Workshop “Conoscere per decidere – il procurement come area strategica” tenuto dalla CEO di INFOMANAGER Roberta Pinna e dal data analyst Manuel Vestrucci si soffermerà sui punti fermi su cui costruire il successo di un’azienda. Infine, Pasquale Lanci, CEO di OLTRE SOLUTIONS porterà sul palco di IUNGOFORUM il tema delle tecnologie smart nell’ambito dei processi logistici con “Supply Chain Visibility ed Intelligenza Artificiale“.
Chiude la giornata una plenaria a cura di IUNGO dedicata a IUNGO Sales, nuova piattaforma tecnologica pensata per le vendite e il back-office commerciale in grado di digitalizzare la ricezione gli ordini di vendita (qualunque sia la fonte di ingresso) e standardizzarne il processo di acquisizione.
Per tutta la durata di IUNGOFORUM, nel foyer adiacente alla sala plenaria ci saranno 5 stand espositivi che consentiranno ai partecipanti di avvicinarsi alle realtà protagoniste dell’evento e alle loro soluzioni.