Ritorna l’appuntamento con MECSPE, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per l’innovazione, che si terrà dal 27 al 29 marzo nei padiglioni di Fiere di Parma.
A testimonianza del forte successo nei confronti di questa manifestazione, ci saranno i circa 1000 espositori, che offriranno a tutti i partecipanti la possibilità di ottenere informazioni e poter osservare da vicino i prodotti più interessanti e innovativi. Per quanto riguarda l’organizzazione, gli stand saranno allocati in base all’appartenenza a un determinato “quartiere tematico” immediatamente individuabile attraverso la segnaletica realizzata ad hoc.
Fulcro dell’edizione di quest’anno, sarà l’iniziativa “Fabbrica Digitale – oltre l’automazione” dove verrà mostrato come favorire l’integrazione digitale dei sistemi e sottosistemi che caratterizzano le fabbriche di più recente realizzazione e dove saranno realizzate alcune parti della Xam 2.0, concept city car elettrica progettata e prodotta dal Team H2 Polito del Politecnico di Torino con il supporto di una serie di partner.
Con la Fabbrica Digitale dunque, si vuole offire ai partecipanti la possibilità di capire come migliorare i processi produttivi e di conseguenza i prodotti stessi, garantendo il contenimento dei costi e riducendo i margini di errore proprio grazie al supporto di soluzioni innovative.
In occasione della manifestazione si terrà anche il “3D Print Hub”, la prima tappa del roadshow internazionale in cui saranno illustrate le novità più interessanti e significative del settore.