Un’importante asta online è attualmente in corso sul noto portale di aste online Troostwijk Auctions, la grande casa d’aste di macchinari e beni industriali. Queste macchine di Migelinda erano state noleggiate dall’azienda per uno dei suoi stabilimenti di produzione di valvole del quale verrà trasferita parte della produzione nel Nord Italia a causa della carenza di personale di operatori CNC, più facilmente reperibili nella nuova area prescelta.
Tuttavia va segnalato che la sede di produzione olandese di Tilburg non sparirà. L’assemblaggio, il collaudo, la progettazione, la verniciatura e le piccole parti lavorate di molti prodotti Migelinda continueranno a svolgersi qui e verranno persino ampliati. Proprio per fare spazio a questa espansione, le macchine in eccedenza dell’azienda saranno messe all’asta presso Troostwijk Auctions.
Centri di lavoro, torni e lotti combinati
Tra i lotti all’asta delle macchine Migelinda: centri di lavoro CNC, un tornio verticale Hankook VTC-140E, un tornio verticale Doosan Puma VT1100 e diversi torni CNC Okuma, tra cui un MA600-H-II, un Multus B300 e B40 e un Mazak Integrex e-500H- II. Inoltre, seghe a nastro Behringer, un robot di saldatura Valk Welding del 2013 e un’ampia gamma di strumentazioni. Oltre ai lotti singoli, vengono offerti anche lotti combinati. La lista completa dei lotti all’asta è disponibile qui.
L’asta online di macchine per la lavorazione dei metalli di Migelinda a Tilburg terminerà lunedì 31 ottobre 2022 alle 14:00.