Giorgio Santandrea, Presidente del Consorzio PI Italia, è l’atteso relatore che, mercoledì 27 ottobre, alle ore 9.50, sarà in Sala Salieri del Palaexpo per SAVE Verona.
L’evento verticale, giunto alla quattordicesima edizione, unisce una parte espositiva a una componente formativa, a cui PI Italia partecipa con un convegno intitolato: Industria 5.0: affidarsi agli standard più innovativi per preparare l’infrastruttura adeguata.
Giovedì 28 ottobre, ore 10 – 13.30, presso la Sala Vivaldi, sarà la volta di Micaela Caserza Magro, Centro di competenza GFCC, parlare dell’evoluzione delle tecnologie del condition monitoring per una manutenzione preventiva efficace ed efficiente, per pensare alla manutenzione predittiva anche sulle reti industriali.
Ancora giovedì 28 ottobre, alle ore 11, presso l’Aula A – Workshop, Daniele Rovetta, Centro di Competenza CSMT, parlerà della soluzione di PROFINET per la security nelle reti di automazione, mentre alle ore 14, presso la Sala Salieri, il Centro di competenza DUPLOMATC MS proporrà IO-Link come soluzione innovativa per digitalizzare l’ultimo miglio.
Non a caso, quello che si svolgerà a Veronafiere, è un evento che unisce un’area espositiva con gli specialisti di settore dell’automazione industriale e della strumentazione industriale proponendo numerosi convegni, workshop, corsi, nonché attestati di presenza e crediti formativi nei settori dell’automazione e della strumentazione industriale e della sensoristica.