Il prossimo 16 aprile si terrà a Piacenza “Profibus & Profinet Day”, la tavola rotonda in cui esperti del settore discuteranno sull’importanza e sullo stato attuale dell’eccellenza operativa degli impianti e parleranno inoltre di temi sempre più attuali: efficienza energetica e sicurezza.
L’evento, che si terrà presso il suggestivo Castello di Chiavenna Landi, offrirà a tutti i partecipanti l’occasione per parlare e confrontarsi sulle più recenti tecnologie di comunicazione diffuse a livello mondiale.
Durante la tavola rotonda, che sarà introdotta da Antonio Augelli, presidente del Consorzio PNI, verrà spiegato come con i profili PROFIdrive, PROFIenergy e PROFIsafe si possa ottenere l’eccellenza operativa nel settore impiantistico e come sia possibile migliorarne l’efficienza energetica e la sicurezza.
Nella seconda parte dell’incontro, a testimonianza della validità delle tecnologie PROFIBUS e PROFINET, saranno illustrati casi applicativi concreti. In particolare, Marco Poli, responsabile ingegneria e manutenzione elettrostrumentale Arkema, spiegherà come è possibile gestire un impianto chimico con PROFIBUS, mentre Giuseppe Marra, responsabile tecnico automazione RE.MAC.UT, illustrerà l’utilizzo di PROFINET in acqua.
Per avere ulteriori informazioni sulla tavola rotonda e conoscere le modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.profi-bus.it