FRUIT LOGISTICA è la fiera più importante al mondo per l’industria dei prodotti freschi e il suo accesso diretto al mercato globale. La fiera racchiude la gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni tecniche da ogni parte della catena del valore, sia nello sviluppo di sementi, frutta e verdura o nel confezionamento e automazione. La fiera copre l’intero spettro della catena del valore : dal produttore al consumatore . Oltre ai tre segmenti principali Prodotti freschi, Macchinari e tecnologia e Logistica, importanti punti focali di FRUIT LOGISTICA includono Smart Agri e Greenhouse . Anche il settore dei prodotti biologici in costante crescita attira ogni anno sempre più partecipanti con il percorso biologico gratuito . Per molti aspetti, i tre giorni della fiera leader mondiale per il settore dei prodotti freschi pongono le basi per il successo dell’intero anno commerciale.
Robopac Machinery, leader nella filiera sostenibile
Quest’anno Fruit Logistica, promette un’edizione ricca di novità e innovazioni a partire dal numero di visitatori attesi, che dovrebbero essere superiori alle 63.000 unità. L’evento è in programma dal 7 al 9 febbraio 2024 al Messe Berlin, e vedrà la partecipazione di aziende leader nel settore, tra cui Robopac Machinery (Hall 6.1 Stand A42).
Quest’anno il focus è sulle ultime tendenze e sviluppi nell’ambito della filiera sostenibile, un argomento di crescente importanza nell’industria ortofrutticola. Robopac Machinery sarà dunque in prima linea per presentate soluzioni e tecnologie che mirano a ridurre l’impatto dell’intera catena di produzione, implementando al contempo l’efficienza produttiva.
Con una presenza costante a questa fiera di riferimento e sotto la guida di Aetna Group, gruppo leader nelle soluzioni di fine linea, la divisione Robopac Machinery, che dal 1984 produce e commercializza tecnologie packaging per l’avvolgimento con film estensibile, presenterà cinque soluzioni decisive per il mercato ortofrutticolo.