Il Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia), specialista nella comunicazione industriale a livello globale, annuncia l’imminente Main Event 2024: “Robotica e Cybersecurity creiamo una fabbrica autonoma e protetta”. Questa edizione, destinata a segnare un punto di svolta nel settore dell’automazione, si terrà a San Vito di Bedizzole (BS), nella valle della robotica italiana.
Il Main Event 2024, tappa fondamentale per professionisti e aziende nell’automazione industriale
Confermando il suo impegno verso l’innovazione e la condivisione di conoscenze, il Consorzio PI Italia ha curato un programma ricco di contenuti, interventi istituzionali e sessioni di networking, progettati per ispirare e catalizzare nuove sinergie tra gli attori del settore.
Centrato sui temi della robotica e della cybersercurity l’evento sarà un’occasione unica per esplorare gli ultimi sviluppi, le tendenze emergenti e le soluzioni innovative che stanno plasmando il futuro dell’automazione nell’ottica della transizione 5.0. Il Consorzio PI Italia riunisce l’esperienza e la professionalità delle sue aziende associate per trasformare idee pionieristiche in standard di settore, prodotti all’avanguardia e soluzioni integrate.
Il Main Event 2024 offre un’opportunità imperdibile di networking, consentendo ai partecipanti di stabilire contatti preziosi, di discutere potenziali collaborazioni e di condividere insights con colleghi, esperti del settore e aziende leader nel campo dell’automazione industriale. L’evento mira a rafforzare l’ecosistema dell’automazione e robotica in Italia, promuovendo un dialogo costruttivo e proattivo tra tutti i suoi stakeholder.
Programma della giornata
L’evento avverrà nella dimora storica Palazzo Gambara – Via S. Vito di Bedizzole, 31, (BS), dove la giornata di approfondimento sarà dedicata alle tematiche sempre più attuali della robotica e della cybersecurity all’interno dell’azienda. Oltre al convegno, sarà possibile visitare l’area espositiva in cui saranno presenti alcune delle nostre aziende consorziate. E’ prevista un’attività di speed networking, durante la quale ci sarà l’opportunità di avere un incontro con il referente delle aziende sponsor dell’evento.
9:30 Registrazione ospiti, welcome coffee e apertura spazio sponsor
10:00 Apertura lavori di Christian Sartori, Presidente Consorzio PI Italia
10:10 Automazione industriale: Robotica e Cybersecurity come opportunità di crescita e sviluppo
Overview di mercato
10:30 Mappatura temi Robotica/Cybersecurity nel Consorzio PI Italia
Cristian Sartori, Presidente Consorzio PI Italia
10:50 Keynote speech ROBOTICA
Andrea Zanchettin, Politecnico di Milano e co-founder di Smart Robots
Paolo Ferrari, CSMT – Centro di Competenza Consorzio PI
12:30 Light Lunch e networking
13:30 Sessione di speed networking – prenotazione in fase di iscrizione
14:45 Intervento istituzionale TBD, della X Commissione attività produttive
15:00 Keynote speech CYBERSECURITY
Alessio Pennasilico, Information & Cybersecurity Advisor Clusit
Micaela Caserza Magro, GFCC Centro di Competenza Consorzio PI
15:45 Chiusura lavori
TBD, della X Commissione attività produttive
16:00 Degustazione Blind – confermare la partecipazione in fase di iscrizione