Hai delle macchine integrate nel sistema produttivo della tua azienda o stai valutando un’integrazione di nuovi impianti per ottenere una maggior efficienza? L’ interconnessione portata dall’Industria 4.0, ha prodotto numerosi vantaggi per le aziende, ma presenta anche rischi significativi per la sicurezza operativa (OT).
Quali sono i rischi?
Quali dati possono essere sottratti? Quali danni possono provocare connessioni non sicure? Ve lo spieghiamo il 21 marzo durante il webinar gratuito con un esempio reale! Il webinar si concentrerà sull’importanza della sicurezza OT nell’ambito dell’Industrial IoT (IIoT) evidenziando gli ipotetici punti deboli di una rete di fabbrica e analizzando le possibili soluzioni per ogni situazione.
Condivideremo casi reali di aziende che hanno subito attacchi ai loro macchinari e vi sveleremo i segreti per proteggere le vostre realtà! Alla luce di questi esempi evidenzieremo i punti deboli di una tipica rete industriale e analizzeremo le soluzioni disponibili per mitigare tali attacchi, fornendo una panoramica chiara dei rischi associati alla sicurezza OT e illustrando strumenti, pratiche standard e conoscenze necessarie per proteggere le proprie infrastrutture critiche da potenziali minacce.
Per iscriversi al webinar è possibile registrarsi il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/6106729799649353308
Interverranno Stefano Bosotti, IoT LoB Manager di SMEUP BSA e Simone Zabberoni, Security Specialist di SMEUP ICS, esperti che presenteranno una serie di casi studio di aziende che hanno subito attacchi ai loro macchinari.
Che cos’é SMEUP?
Smeup è il partner IT che aiuta le aziende a sviluppare il loro Business attraverso Software strategico e Infrastrutture dinamiche, soluzioni adatte a costruire sistemi informativi integrati e flessibili, adatti alla crescita aziendale. Grazie alle competenze di Specialist, SMEUP è in grado di offrire soluzioni affidabili, sicure e di continuità operativa, adattabili a qualsiasi settore industriale e per specifiche aree di business, spaziando dai software gestionali, passando per Infrastruttura, Cloud e Security, fino all’Industrial IoT.