SPS Italia e IPSE danno appuntamento il 16 febbraio a Roma, Spazio Novecento, per la seconda tavola rotonda di SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento alla fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile.
“Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory” è il titolo di questo incontro organizzato da SPS Italia in collaborazione con ISPE, la grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Life Science. L’incontro farà il punto sul tema della digitalizzazione nel Pharma e nel Life Science in generale, sulla sua maturità, sull’effettivo uso delle tecnologie abilitanti, sui benefici, sulle difficoltà che le aziende incontrano attraverso esperienze concrete sul campo.
Gli interventi della tavola rotonda romana
A valle della condivisione dei risultati della sesta edizione della Survey ISPE sul 4.0 da parte di Teresa Minero – CEO LifeBee e parte del Board internazionale di ISPE – seguiranno gli interventi di due importanti aziende bio – farmaceutiche – BSP Pharmaceuticals e MENARINI Group – che racconteranno il percorso verso il 4.0 e la digitalizzazione. Si svolgerà poi la tavola rotonda con i fornitori di tecnologia: EXOR International, Fortinet, PILZ ITALIA, ServiTecno, Siemens.
Le prossime tappe di SPS Italia On Tour
- 16 febbraio, Spazio Novecento – Roma “Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory”.
- 21 marzo, EcoArea Better Living Cerasolo – Rimini “Verso un’industria sostenibile, umanocentrica e resiliente”.
- 13 aprile, Start 4.0 Competence Center – Genova “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società”.
- 4 maggio, Spazio Murat – Bari “Le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata”.