A partire dal 9 luglio ha inizio APETECH 3D, il progetto itinerante di Elmec 3D – la business unit di Elmec Informatica dedicata alla manifattura additiva – che intende mostrare al tessuto imprenditoriale locale le potenzialità delle tecnologie più avanzate della stampa 3D. Le tappe del roadshow sono fissate per il 9 luglio a Padova, il 19 settembre a Firenze e il 26 settembre a Torino, tutte alle ore 16:00.
APETECH 3D, esperienza immersiva itinerante
APETECH 3D non parla solo di tecnologia, si tratta di una vera e propria esperienza immersiva:
- rappresenta un’opportunità unica per valutare direttamente l’impatto dell’additive sui processi produttivi,
- approfondire soluzioni innovative,
- creare connessioni preziose con altri professionisti del settore che possono portare a collaborazioni strategiche e a nuovi sviluppi nel campo della produzione.
Durante il roadshow, i partecipanti avranno l’opportunità di toccare con mano la tecnologia additiva: sarà possibile interagire con i componenti realizzati utilizzando la Multi Jet Fusion (MJF) di HP e percepirne la qualità, permettendo di comprendere appieno le capacità della stampa 3D nel rispondere a esigenze produttive sempre più complesse.
SFX Post-Pro di AMT, per finiture sostenibili di alta qualità
Un’altra innovazione che sarà presentata durante il roadshow, è la SFX Post-Pro di AMT. Questa tecnologia di levigatura chimica, progettata per essere Human & Planet friendly, rappresenta un progresso significativo nella post-produzione delle parti stampate; si distingue per la sua capacità di offrire finiture di alta qualità, utilizzando un processo sostenibile.
All’evento saranno presentate applicazioni industriali di aziende che hanno internalizzato con successo le tecnologie additive, integrando la stampa 3D nei processi produttivi per ottenere vantaggi competitivi significativi.