La trasformazione digitale delle fabbriche, l’approvvigionamento energetico sicuro ed economicamente sostenibile a lungo termine e la gestione dell’impronta di carbonio dei prodotti industriali: ecco le principali sfide che l’intero comparto produttivo si trova oggi a fronteggiare e che il road show Rittal & Eplan Customer Journey 2023 ci presenta. Al contempo, il mercato richiede prestazioni sempre più spinte in termini di velocità, flessibilità, qualità ed economicità delle produzioni. La digitalizzazione dei processi è la chiave per rispondere a tutti questi nuovi stimoli e preservare o potenziare la competitività delle aziende.
Il primo appuntamento del road show sarà giovedì 5 ottobre ad Offida (AP), seguito mercoledì 18 ottobre da un ulteriore incontro a Sabaudia (LT). Entrambi gli appuntamenti si terranno in orario pomeridiano e saranno accessibili gratuitamente previa iscrizione.
Durante gli eventi del road show, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire la conoscenza di Rittal ed Eplan andando oltre la pura proposta di prodotti e soluzioni, per scoprire come le due aziende possano rappresentare preziosi alleati nel processo di digitalizzazione. Rittal ed Eplan racconteranno come la loro sinergia e le loro proposte permettano di ottimizzare e industrializzare ogni fase della catena del valore dei clienti: dalla progettazione all’approvvigionamento, fino alla produzione ed assistenza. Al termine degli eventi, gli esperti aziendali saranno a disposizione per una Demo Live dei principali tool di configurazione e progettazione.
Ricordiamo che nel corso di quest’anno Rittal & Eplan hanno pianificato diversi eventi, che hanno coperto tutto il territorio italiano. Dal Piemonte alla Sicilia, le presentazioni per diversi mercati, tool, software di progettazione, demo live, ecc. hanno riscontrato grande successo.
Di seguito l’agenda di massima delle singole giornate:
- Benvenuti Rittal & Eplan
- Soluzioni Rittal e mercati di riferimento
- Tools & Cloud – Tutti gli strumenti online per semplificare i vostri processi
- EPLAN – Trasformazione digitale
- Application Center Rittal & Eplan
- Q&A