Nella trasformazione del business dell’Industrial Automation, l’area americana gioca un ruolo fondamentale. In questo contesto, Datalogic si è posta l’obiettivo di ottenere una crescita organica e profittevole nel Paese e supportare così le sue priorità strategiche e di business. I punti di forza su cui farà leva sono diversi: un ampio portafoglio di soluzioni altamente specializzate nelle tecnologie Imaging & Laser, investimenti continui in R&D e lo sviluppo continuo di soluzioni altamente innovative. Inoltre, è necessario un approccio “market oriented” (verticale), mirato ad aumentare la brand awareness e la familiarità dei clienti nei confronti di Datalogic, e un costante miglioramento della penetrazione di mercato, in particolare nel Nord America e in America Latina.
Per guidare questa nuova fase di sviluppo della divisione Industrial Automation, Datalogic ha chiamato Alberto Bertomeu, con il ruolo di Vice President IA delle Americhe e General Manager Global della BU ID & Systems.
Un’esperienza che conta
“La grande esperienza di Bertomeu nel nostro settore ed i successi ottenuti nelle vendite, nello sviluppo del mercato, nella pianificazione strategica e nel marketing di prodotto in ambito automazione industriale apporterà un contributo fondamentale al nostro business” ha sottolineato Valentina Volta, CEO di Datalogic Industrial Automation. “Grazie alla forte leadership di Alberto e alla sua conoscenza di settore riusciremo a conquistare nuove quote di mercato nell’area americana e rafforzeremo la nostra posizione nel mondo dell’Identificazione“.
Alberto Bertomeu arriva in Datalogic dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di Sick per il Nord America.