Intenta ad abilitare l’accesso istantaneo alle risorse di calcolo ad alte prestazioni nel cloud direttamente dai suoi principali prodotti, ANSYS ha annunciato ANSYS Cloud.
Il nuovo strumento permette agli ingegneri di ottenere risultati ad alta fedeltà dalle simulazioni e valutare più varianti di progetto in minor tempo e con minor uso di risorse IT, favorendo la crescita dell’azienda grazie a una progettazione sempre all’avanguardia e a una maggiore business agility.
Le aziende di ogni dimensione possono così accelerare l’innovazione e ridurre il time to market grazie alla potenza della simulazione on-demand e all’High Performance Computing (HPC).
Prodotti migliori progettati in tempi più brevi
Con la Pervasive Engineering Simulation, ANSYS, infatti, permette alle organizzazioni di portare rapidamente sul mercato prodotti migliori in tempi più brevi. Con ANSYS Cloud, i team di progetto possono accedere a risorse di calcolo cloud praticamente illimitate, senza la necessità di implementare applicazioni aggiuntive, mantenere risorse HPC o rivolgersi a fornitori cloud terzi.
ANSYS Cloud offre accesso istantaneo a HPC on-demand nel cloud direttamente dall’interno di ANSYS Mechanical e ANSYS Fluent. Poiché non è richiesta alcuna particolare configurazione, i tecnici possono accedere ad ANSYS Cloud direttamente dal proprio desktop.
ANSYS Cloud è un ambiente robusto e sicuro per effettuare simulazioni nel cloud che uniscono i servizi di cloud computing di Azure con metodi di crittografia che garantiscono una sicurezza di livello enterprise.
Questo significa che le piccole e medie aziende hanno accesso alle stesse possibilità di simulazione finora riservate alle grandi aziende. Le organizzazioni di maggiori dimensioni, che contano ingenti investimenti pregressi in HPC on-premise, possono invece sfruttare ANSYS Cloud per soddisfare i picchi di richieste quando i sistemi on-premise sono al limite.
La potenza dell’hardware e del software on-demand in cloud
Grazie all’accesso a capacità di calcolo virtualmente illimitate, ANSYS Cloud garantisce elasticità, velocità e agilità nelle occasioni in cui l’utente più ne ha bisogno. La soluzione offre anche la flessibilità di scegliere tra diversi data center Azure nel mondo in base ai requisiti in termini di privacy. Inoltre, startup e grandi multinazionali possono dedicare le proprie risorse a iniziative per differenziare il business, anziché agli acquisti o alla gestione di risorse HPC.
Come riferito in una nota ufficiale da Navin Budhiraja, vice president and general manager, cloud and platform business unit di ANSYS: «ANSYS Cloud combina il software ANSYS con i servizi Microsoft Azure e l’infrastruttura HPC per creare un accesso al cloud completamente trasparente, continuando a garantire quella tecnologia di simulazione solida, sicura e ad alte prestazioni che i nostri clienti si aspettano».
È dello stesso parere Navneet Joneja, Azure Compute, Partner Program Manager di Microsoft, secondo cui: «Le aziende di tutto il mondo considerano Microsoft Azure un partner fidato per le infrastrutture e i servizi cloud scalabili. Siamo soddisfatti di vedere come ANSYS permetta ai nostri clienti comuni di ottenere risultati più rapidi grazie a un accesso più fluido all’HPC su Azure direttamente dalle proprie applicazioni».