Prende il via oggi la due giorni monzese Augmented Enterprise & Services 2015, un evento ospitato all’interno della Villa di Monza grazie al supporto del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, che si pone come un momento di condivisione di esperienze, idee e networking per le aziende e i soggetti che vogliono progettare, avviare o continuare la propria trasformazione digitale anche verso l’augmented enterprise & services.
Nella giornata di oggi si svolgerà la XII edizione dell’ASAP Service Management Forum, che tratterà di innovazione di prodotto e servizio e di business, abilitata dalle tecnologie. Alla tradizionale assemblea dell’ASAP Service Management Forum, quest’anno seguirà una visita interattiva alla Villa Reale di Monza realizzata con il supporto della realtà aumentata, grazie all’attività svolta da Accademia+.
I relatori confermati a oggi:
- Giovanni Saccardi, General Electric Oil & Gas
- Asier Agirregometzkorta, ULMA Servicios de Manutencion S.Coop
- Giovanni Focardi, IBM
- Marco Perona, Università di Brescia
- Alberto Bastianon, SAP Italia
Domani, 13 ottobre, si terrà invece l’evento “Augmented Enterprise”, organizzato in collaborazione con SAP, per scoprire come la realtà aumentata rappresenti un indubbio vantaggio per le aziende, ad esempio per la generazione di nuove opportunità di business, per l’individuazione di innovativi modelli di differenziazione dai concorrenti o per creare relazioni uniche con i propri clienti.
Nel corso dell’evento, i clienti e i partner di SAP, tra cui ALTEA, Desys, Engineering, Espedia, Méthode e SDG, condivideranno le proprie testimonianze sul rapporto tra tecnologie e innovazione e saranno protagonisti di numerosi dibattiti sui possibili percorsi di Augmented Reality oggi possibili.
Infine, nel pomeriggio avrà luogo il workshop “Setting up the innovation appetite” nella eccezionale cornice del Teatrino della Villa Reale con la presentazione e valutazione di idee innovative basate sulla tecnologia a supporto del service.