Per aiutare i clienti ad accedere ai vantaggi dell'automazione robotica di processo (RPA), Fujitsu ha annunciato un nuovo approccio “as-a-service” flessibile, semplice e trasparente, che permette ai clienti di intraprendere il proprio percorso verso l'automazione software in maniera efficace e scalabile.
L'automazione RPA ha suscitato un significativo livello di interesse da parte dei clienti grazie alla possibilità di implementare tecnologia software robotizzata veloce e trasparente per automatizzare numerosi processi quotidiani. L’RPA permette alle aziende di risparmiare denaro e aumentare l'efficienza sollevando i dipendenti da attività monotone e ripetitive e, allo stesso tempo, migliorando la customer satisfaction evitando ritardi o errori umani nell'inserimento dei dati.
Molte aziende tuttavia faticano a dimensionare le soluzioni RPA con successo e di conseguenza molti programmi di automazione falliscono nel raggiungimento dei loro obiettivi. Fujitsu risolve questo problema introducendo una soluzione RPA as a Service focalizzata sulla facilità di accesso agli indiscussi vantaggi dell'automazione.
La proposta RPA-as-a-Service di Fujitsu è studiata per garantire un avvio scorrevole ed efficiente ai percorsi di automazione. Per prima cosa i consulenti Fujitsu lavorano a stretto contatto con i clienti per tracciare una roadmap a breve termine dei processi monotoni e ripetitivi che possono essere automatizzati facilmente. Queste informazioni vengono successivamente utilizzate per creare un business case realistico da poter presentare al senior management. Il passo seguente è quello di creare dei progetti pilota che aiutino a mettere alla prova il concetto e confermare il business case. I clienti possono iniziare con facilità e introdurre quando richiesto, tutto per mezzo di un approccio pay-as-you-go. Il servizio a prezzo fisso è comprensivo di provisioning, implementazione, manutenzione e ottimizzazione.
I vantaggi dell'offerta Fujitsu
Implementando la soluzione RPA-as-a-Service di Fujitsu, i clienti possono ottenere i vantaggi dell'automazione di processo attraverso un approccio pay-as-you-go trasparente che consente di documentare con precisione la quantità di ore libere che l'automazione restituisce all'attività aziendale. Non occorrono forti investimenti iniziali in infrastrutture IT o acquisizione di competenze, e di conseguenza i costi rimangono strettamente allineati ai vantaggi che emergono. Inoltre, le soluzioni RPA sono facili da dimensionare una volta che i progetti siano definiti e abbiano ottenuto il sostegno degli stakeholder.
Una volta definito, Fujitsu RPA-as-a-Service fa girare robot software implementati presso il cliente piuttosto che in un data center Fujitsu. I deployment vengono costantemente monitorati, mantenuti e ottimizzati per assicurarne l'efficacia attraverso Fujitsu Cloud Service K5.