Cresce e si rinnova la partnership siglata un anno fa da CARL Software e Injenia, che in occasione del recente Club CARL utenti a Bologna hanno mostrato ai propri clienti i punti di forza delle propria collaborazione.
Nello specifico, lo specialista in gestione manutenzione e asset management CARL Software e l’esperto nella trasformazione digitale delle aziende Injenia hanno ufficializzato la propria partnership sottolineando come il CMMS, ossia il sistema computerizzato della gestione della manutenzione, del presente sarà sempre più chiamano a evolversi per andare incontro a una serie di trasformazioni
Laurent Truscello, responsabile marketing & prodotto CARL Software, si è detto certo che, con l’incremento della robotizzazione e della digitalizzazione, la manutenzione avrà sempre di più un ruolo chiave nell’ambito dell’interazione uomo-macchina.
E proprio la manutenzione, in senso moderno, è il cardine della partnership fra CARL Software e Injenia: una collaborazione tecnica finalizzata allo sviluppo di funzionalità innovative che rendano ancora più performante il prodotto.
Injenia è, infatti, specializzata nella gestione dei processi operativi tramite l’utilizzo della piattaforma CMMS strutturata CARL Source e nella sua integrazione con l’insieme degli applicativi già in uso all’interno delle strutture dei clienti.
In un’ottica di smart working, Injenia sviluppa anche soluzioni fruibili in mobilità grazie all’applicativo mobile CARL Touch e a integrazioni con specifici componenti delle suite di Google, di cui Injenia è uno dei principali partner in Italia.
Per una gestione degli asset articolata, modulare e scalabile
Dalla partnership fra CARL Software e Injenia è nata una soluzione di gestione degli asset e della manutenzione articolata, modulare e scalabile, in grado di rispondere adeguatamente e in maniera efficiente alle esigenze di tutte le tipologie di clienti, dalla piccola azienda al grande gruppo internazionale.
A oggi, le implementazioni di successo annoverano realtà del calibro dell’Ospedale Generale Regionale F.MIULLI di Bari e l’Operosa Impianti Bologna. Il primo si occupa della gestione di un insieme di servizi tecnici, alberghieri e delle reti di trasporto interne tramite CARL Source, e dell’operatività sul campo tramite CARL Touch per attestare la corretta esecuzione delle attività previste e storicizzare gli indicatori di gestione ai fini dell’efficienza dei diversi servizi. La seconda ha come core business la gestione dei servizi di facility in ambito fieristico, attività che Operosa Impianti Bologna realizza con la piattaforma CARL Source sia per le attività programmate sia per il ticketing demandando a CARL Touch l’intera gestione operativa sul campo.
Tra i case study di successo non sono, poi, mancati FER – Ferrovie Emilia Romagna e Petreven, drilling contractor che si occupa della gestione delle manutenzioni di impianti di perforazione mobili in Sud America. In condizioni sia online che offline, a occuparsi dell’operatività sul campo della prima ci pensa CARL Touch, mentre CARL Source è lo strumento per la gestione e il controllo dalla sede delle attività operative nel contesto di progetti internazionali, multilingua e multisite gestiti da Petreven.