Già al servizio di aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, la soluzione PLM di Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti è stata scelta anche da KEEN.
L’azienda con sede a Portland, in Oregon, produttrice e rivenditrice di scarpe, sandali, stivali, borse e abbigliamento, ha implementato con successo la soluzione Centric per il Product Lifecycle Management al fine di raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fortemente impegnata a favore della sostenibilità ambientale, KEEN ha scelto Centric PLM nell’estate del 2017, in seguito a un processo democratico di selezione che ha visto coinvolti tutti i team dell’azienda.
Focalizzandosi nella fase iniziale su operazioni fondamentali quali il merchandise planning, la gestione del calendario e le librerie dei materiali, KEEN ha poi dato il via all’implementazione di Centric 8 nel giugno 2017. Il progetto è stato completato in soli sette mesi ed è operativo, come previsto, da gennaio 2018.
Dopo un successo inaugurato con il lancio del sandalo ibrido Newport, che ha conquistato il mercato delle calzature nel 2003, KEEN è cresciuta in misura esponenziale e ora produce un’ampia gamma di articoli per outdoor, lavoro, bambini e per sport d’avventura, dalle borse all’abbigliamento e alle calze, dalle scarpe da lavoro alle calzature per i più piccoli.
Ora, con Centric PLM, l’azienda ha reso possibile a tutti accedere al sistema e vedere istantaneamente le priorità del giorno offrendo un adeguato supporto alle sue attività di produzione, sourcing e distribuzione su scala mondiale.
KEEN ha scelto Centric PLM per la sua facilità d’uso e per la profonda conoscenza di Centric Software nel campo delle soluzioni PLM specifiche per il settore dell’abbigliamento e delle calzature.