L’Automation University, l’evento di Rockwell Automation per fare il punto sull’automazione industriale, rappresenta uno degli appuntamenti di settore più attesi. Si tratta di una manifestazione itinerante che, a pochi mesi dall’evento mondiale, ovvero l’Automation Fair di Anaheim in California, permette a clienti e prospect di essere aggiornati e di confrontarsi con gli esperti e le realtà nazionali.
La tappa italiana si svolgerà quest’anno a Parma, il 18 e il 19 marzo, nei 1.000 mq del Palacassa, all’interno di Fiere di Parma.
Formazione senza costi
La partecipazione alle due giornate è completamente gratuita e sarà focalizzata, in particolare, sull’automazione e sulle soluzioni IT per il mondo manifatturiero. Proprio l’impatto delle soluzioni informatiche è stato confermato in occasione dell’Automation Fair, focalizzato quest’anno sulla “Connected Enterprise”, che può cambiare radicalmente il modo in cui le aziende costruttrici e produttrici operano sul mercato. I partecipanti hanno infatti avuto l’opportunità di capire come creare la Connected Enterprise attraverso il collegamento di asset intelligenti e ottimizzando le attività operative industriali per rendere le aziende più produttive e competitive a livello globale. Un nuovo paradigma che consente il miglioramento della flessibilità e la maggiore agilità nel soddisfare la domanda. Il tutto senza prescindere dalle nuove sfide, tra cui l’aumento dei rischi legati alla sicurezza.
Dimostrazioni e laboratori
Le tematiche, quindi, sono numerose e, per tale ragione, il fitto programma che si sta definendo prevede 100 sessioni tra dimostrazioni e seminari, oltre a 38 laboratori con oltre 250 demo interattive e postazioni pc per toccare con mano le soluzioni innovative dell’automazione industriale. Il programma sarà completato da eventi specifici dedicati all’ambito dell’Internet of Things, dell’Oil &Gas e del Consumer Packaged Goods.