Si chiama 3DEXPERIENCE.WORKS il nuovo portafoglio di applicativi industriali sulla 3DEXPERIENCE Platform annunciato da Dassault Systèmes dopo l’acquisizione di IQMS, la cui offerta di applicativi software ERP per le piccole e medie imprese manifatturiere è stata ri-brandizzata come DELMIAWORKS.
Mirato alle esigenze dei clienti SOLIDWORKS e delle piccole e medie imprese di tutto il mondo, 3DEXPERIENCE.WORKS unisce la collaborazione con modalità social a funzionalità di progettazione, simulazione ed ERP per il manifatturiero, in un unico ambiente digitale.
Il suo intento, infatti, è potenziare l’innovazione, l’efficienza e la reattività delle aziende nell’attuale contesto di Rinascimento dell’Industria.
Battesimo del fuoco
Già stato presentato a SOLIDWORKS World 2019, la conferenza annuale di Dassault Systèmes dedicata a ingegneri e progettisti 3D, 3DEXPERIENCE.WORKS estende la facilità d’uso degli applicativi SOLIDWORKS a una nuova categoria di soluzioni sulla piattaforma 3DEXPERIENCE costituita da applicativi ottimizzati e semplificati.
Un unico ambiente coeso di innovazione digitale
In tal senso, ora la famiglia 3DEXPERIENCE.WORKS comprende DELMIAWORKS, che risponde alle esigenze delle aziende manifatturiere con un percorso digitale completo per le loro attività operative. La piattaforma 3DEXPERIENCE si candida così a diventare il riferimento per questa categoria di imprese, grazie a offerte ben integrate che vanno dalla produzione alla gestione, semplici da usare, a costi accessibili e facili da implementare.
3DEXPERIENCE.WORKS consentirà alle PMI maggiore collaborazione, efficienza in produzione, agilità operativa e potenziamento della forza lavoro. Le aziende possono svolgere tutta la loro attività in un unico ambiente coeso di innovazione digitale, invece di usare un insieme complesso di soluzioni puntali ed isolate, che richiedono continui passaggi fra diversi applicativi e interfacce. 3DEXPERIENCE.WORKS collega i dati e snellisce i processi dalla concezione alla consegna, mettendo a disposizione template di cruscotti (dashboard), gestione dei servizi, accesso a comunità e gruppi di utenti del settore industriale di riferimento, e applicativi specifici per un ampio spettro di ruoli professionali.