Per lo sviluppo di unità motrici elettriche e sistemi wireless di ricarica per le batterie dei veicoli con il supporto delle innovative tecnologie di nuova generazione, l’azienda Drayson Racing Techniques (DRT), ha scelto le soluzioni di simulazione progettuale di ANSYS. In particolare, DRT fa ampio uso della suite ANSYS di soluzioni per l’elettronica nello sviluppo e nell’evoluzione dei suoi sistemi per i veicoli elettrici, che le ha consentito di ottenere significative riduzioni di peso e miglioramenti nell’efficienza dei suoi veicoli.
“Lo sviluppo delle unità motrici elettriche è una delle aree di sviluppo nelle quali abbiamo visto un importante potenziale quando si è trattato di sviluppare la nostra vettura da record elettrica Drayson B12/69 EV. La scelta di ANSYS come partner è stata naturale per noi quando abbiamo avuto l’esigenza di accelerare lo sviluppo dei nostri sistemi e soluzioni”, ha dichiarato Manuela Pinuela, Chief Technology Officer di DRT.
“Drayson Racing Technologies continua nella sua rivoluzionaria tradizione di innovazione e siamo orgogliosi di essere partner di questo team. Non vediamo l’ora di vedere lo sviluppo di nuove tecnologie – che arriveranno alle automobili di tutti noi – e di supportare DRT nel portare questi prodotti sul mercato”, commenta Sandeep Sovani, Global Automotive Industry Director di ANSYS.