Continental, storica società che sviluppa tecnologie e servizi innovativi per la mobilità sostenibile e connessa delle persone e delle merci, ha deciso di investire nella stampa 3D industriale come tecnologia di produzione.
Con l’acquisto di diversi sistemi EOS M 290 – che con una base installata di oltre 500 unità in tutto il mondo rappresenta uno dei sistemi di Additive Manufacturing per la lavorazione di materiali metallici di maggior successo sul mercato – l’azienda ha come obiettivo sfruttare i sistemi EOS per produrre componenti metallici in serie in maniera più veloce e a costi contenuti.
Mettendo a frutto la tecnologia proposta da EOS, che ha provveduto anche a fornire supporto per l’installazione dei sistemi, la formazione dei dipendenti, lo sviluppo di applicazioni e il lancio delle funzioni produttive, Continental è ora in grado di riprodurre in modo affidabile parti di alta qualità, consentendo approcci innovativi alla produzione.
Nello specifico, con un volume di costruzione di 250 x 250 x 325 mm, il sistema EOS M 290 consente una produzione veloce, flessibile e conveniente di parti metalliche direttamente dai dati CAD. L’intuitiva interfaccia utente del sistema, il software intelligente con una combinazione di set di parametri aperti e standardizzati e il sistema di filtraggio migliorato sono appositamente progettati per la produzione industriale.
Un’ampia gamma di materiali e processi convalidati, nonché avanzate soluzioni software per la preparazione dei dati e la gestione della qualità completano il portfolio di soluzioni fornito da EOS M 290. Grazie a questo sistema, è possibile sfruttare la tecnologia Additive Manufacturing per affrontare in modo efficiente le sfide della produzione di domani.