Control Techniques, una business unit di Emerson Industrial Automation, sta sviluppando un nuovo laboratorio di progettazione e sviluppo in un’area adiacente al suo attuale quartier generale situato a Newtown, in Pool Road.
L’espansione delle presenza locale dell’azienda è supportata dal governo del Galles, che costruirà e affitterà la struttura, facilitando la creazione di nuovi posti di lavoro estremamente qualificati. Mentre l’allestimento specialistico delle struttura, che prevede, tra l’altro, l’isolamento del piano dedicato ai collaudi/test e l’isolamento acustico, sarà finanziato da Control Techniques, con la gestione del progetto affidata al governo gallese.
Posti di lavoro qualificati
In occasione della visita per celebrare la posa della prima pietra, il ministro dell’economia Edwina Hart ha spiegato che “l’investimento creerà localmente diversi nuovi posti di lavoro altamente qualificati. È un segnale di fiducia verso il Galles e le capacità presenti nella sede di Newtown, che svolgerà un ruolo di primo piano nella progettazione e nello sviluppo di nuovi prodotti destinati al mercato globale.”
La nuova struttura, di dimensioni industriali, permetterà all’azienda di espandere la sua offerta attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie. Amplierà anche lo spazio disponibile per uffici e sale riunioni e ospiterà uno showroom per i clienti e un laboratorio di collaudo dei prodotti.
Industria e territorio
Control Techniques, che è stata fondata nel 1973, sta attraversando un periodo di sostenuta crescita grazie ai prodotti presentati recentemente, che sono stati molto apprezzati da molti clienti e che hanno conquistato nuovi mercati nel mondo. La sua famiglia di prodotti Unidrive M è stata inserita in numerose applicazioni diversificate, che spaziano dalle miniere, all’industria alimentare e ai teatri. Il nuovo edificio metterà a disposizione dell’azienda i nuovi spazi che servono per favorire la sua ulteriore crescita in diversi mercati emergenti.
La costruzione del laboratorio da 900 m2, compresa la ristrutturazione e l’ampliamento dell’attuale parcheggio, si prevede che sarà completata entro l’autunno 2015. Anche l’eliporto già presente nel sito verrà spostato e continuerà a rimanere a disposizione dei servizi di pronto soccorso di Welsh Air Ambulance, un’opportunità che Control Techniques offre alla comunità locale da 8 anni.
Per maggiori informazioni visiti: www.emerson.com