“Dopo 25 anni di attività nella storica sede e dopo tre anni di intensi cambiamenti all’interno della nostra struttura a livello globale, Control Techniques Italia può ora operare in una nuova realtà; una location idonea ad assicurare innovazione ed operatività efficiente del team italiano composto da circa 50 persone, completamente dedicato alla promozione del brand sul territorio.” Anthony Pickering, presidente di Control Techniques, non ha nascosto la propria soddisfazione per l’inaugurazione della nuova sede italiana dell’azienda.
Un segnale importante per il mercato nazionale, in quanto la nuova sede, a sud di Milano, è stata studiata per creare le condizioni di lavoro ottimali per i dipendenti italiani, interamente dedicati alla promozione del brand ed al supporto clienti. Obiettivi che l’azienda vuole perseguire anche grazie ad un laboratorio interno per le riparazioni e ad una logistica studiata per minimizzare i tempi di consegna.
Vogliamo rimanere leader negli azionamenti
Del resto, come ha sintetizzato Carlo Previderè, responsabile del Drive Centre lombardo, “in questa nuova location, solare ad accogliente, potremo intensificare le nostre attività a supporto del programma di crescita che il Gruppo Control Techniques ha pianificato, investendo su competenza, flessibilità, attenzione ed identificazione ai bisogni del cliente. Desideriamo essere riconosciuti dal mercato come “specialisti in azionamenti ed i clienti possono avere la certezza di essere supportati localmente da un team di specialisti per ogni area di competenza, pronto a scrivere nuove pagine di successi da questa nuova location”. Il tutto per continuare a ricoprire un ruolo di leader nella progettazione e nella produzione di azionamenti a velocità variabile per il controllo dei motori elettrici.
“L’apertura della nuova sede italiana,” ha sintetizzato Marcello Vendemiati, VP EMEA, “si inserisce nella strategia di espansione internazionale del Gruppo Control Techniques, che punta alla crescita del business concentrandosi su ciò che conosce meglio: gli azionamenti. Abbiamo da sempre proposto al mercato prodotti e soluzioni le cui caratteristiche tecniche fossero uniche ed anticipatorie nel proprio ambito”.