Phoenix Contact ha annunciato che il proprio software per la gestione di rete FL Network Manager supporta ora anche la configurazione multi-device. In questo modo, la versione 2.0 proposta al mercato permette la configurazione contemporanea di più dispositivi con pochi clic.
Inoltre, il software è stato esteso allo scripting SNMP che permette di configurare e diagnosticare tutti i dispositivi compatibili con il protocollo SNMP indipendentemente dal produttore. Il supporto SNMPv3 consente la comunicazione sicura e criptata tra la rete e il software di configurazione della rete. Sicurezza ulteriore è garantita dalla protezione tramite password e dalla possibilità di crittografare singoli progetti, rendendoli accessibili solo alle persone autorizzate.
Inoltre, per facilitare in modo significativo la gestione delle licenze, dalla fine di ottobre 2018, il software è disponibile come articolo digitale nell’E-shop di Phoenix Contact.
Per una prima impressione sul software, è possibile scaricare la versione demo della release corrente. Sono inoltre disponibili su YouTube vari tutorial per familiarizzare con il software.