Solair, giovane software house italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni sulla nuvola, presenta Solair Platform, l’innovativa piattaforma software indirizzata sia a chi desidera sviluppare applicazioni business su Cloud sia a chi vuole posizionarsi nel mondo dell’Internet of Things.
Solair Platform si distingue per essere una piattaforma su Cloud interamente sviluppata in Italia, che consente di creare applicazioni SaaS senza scrivere codice.
Su Solair Platform gli utenti possono costituire le proprie applicazioni di gestione dati e documenti, senza bisogno di conoscere nessuna nozione di programmazione, ma semplicemente “componendo” gli elementi intelligenti della piattaforma con strumenti facili e completamente interattivi. Il tutto in un ambiente “flessibile” perché si possa adattare a coprire le esigenze di un qualsiasi dominio applicativo, come può accadere per la creazione di un PLM, la prima applicazione realizzata su tale piattaforma da Solair, piuttosto che di un CRM o di un’applicazione per gestire le Note Spese o le date di scadenza di un’applicazione di gestione Brevetti.
Solair Platform si basa sulle tecnologie più diffuse e sugli standard più affermati. I componenti server sono sviluppati su framework Microsoft .NET e il database si appoggia su Microsoft SQL.
Il layer di presentazione delle pagine si basa su HTML5 e JavaScript con tecnologia responsive, per adattarsi dinamicamente al contesto di fruizione, sia esso desktop o mobile. Un completo set di API e moderni strumenti di integrazione completano la dotazione di funzionalità.la
Solair Platform ha un’architettura multi-tenant ed è universalmente distribuita sull’infrastruttura Windows Azure.
Guarda il video di Solair Platform