Nato per soddisfare una vasta gamma di applicazioni, incluse quelle che richiedono la lettura dei codici a barre 1D e 2D ad alta densità, il nuovo Datalogic Memor 1 è un device full touch compatto nel formato ma potente nelle prestazioni.
Studiato per applicazioni che spaziano dalla vendita assistita in negozio alla linea di produzione, dalla ricezione backend alla distribuzione in magazzino, l’ultimo dispositivo annunciato dallo specialista nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è dotato di una potente CPU Qualcomm Snapdragon e include il sistema operativo Android 8.1 (Oreo) con Google Mobile Services (GMS).
Due formati per una varietà di applicazioni
Il nuovo Memor 1 è acquistabile sia nel modello hand-held simile a uno smartphone, sia nella versione con impugnatura a pistola e un comodo grilletto adatto alle numerose letture quotidiane.
A renderlo del tutto adatto a quest’ultime ci pensano le applicazioni di lettura, che beneficiano della tecnologia advanced 2D imaging e del “Green Spot”, brevetto Datalogic per il feedback visivo di buona lettura.
Memor 1 può anche essere utilizzato come telefono cordless on-premise o un dispositivo PTT utilizzando il protocollo di comunicazione VoIP (Voice over Internet Protocol), rendendolo così il prodotto ideale per gli addetti di magazzino, i responsabili del negozio e gli assistenti alle vendite.
Non ultimo, la funzionalità di Wireless Charging System rende il mobile computer Memor 1 il dispositivo ideale per gli ambiti in cerca di soluzioni per le quali non è più necessario eseguire le procedure ordinarie di manutenzione e pulizia del sistema di carica.
Il Wireless Charging, infatti, elimina i contatti e i pin della batteria, che spesso si sporcano, si piegano o si rompono. Ciò elimina la principale causa dei guasti che capitano ai dispositivi utilizzati in ambito industriale e retail.
Questa tecnologia di Datalogic è anche più veloce delle tradizionali soluzioni di ricarica. I livelli della batteria possono essere ripristinati in modo sicuro e rapido tra un turno e l’altro, e ricaricati completamente nel più breve tempo possibile, il tutto senza sovraccaricare contatti, pin e cavi.