Presente sul mercato con tre prodotti destinati al monitoraggio dell’illuminazione di emergenza, Eaton ha lanciato oggi un nuovo sistema unico che racchiude in sé le migliori funzionalità degli alti prodotti in portafolio. CGLine+ è infatti in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di gestori di strutture consentendo di monitorare fino a 800 apparecchi d’illuminazione. La connettività Internet consente l’interconnessione delle centrali e con funzioni di monitoraggio avanzate, permettendo di verificare automaticamente fino a 25.000 apparecchi di emergenza da un’unica postazione di controllo. È supportato anche un sistema d’interfacciamento aperto con i sistemi BMS.
Il sistema garantisce la rilevazione delle anomalie e la loro registrazione in tempo reale, in modo che vengano avviate le procedure necessarie al ripristino delle condizioni di sicurezza. In questo modo è possibile fare affidamento sull’illuminazione d’emergenza per l’evacuazione sicura degli edifici nel caso di allarmi antincendio o emergenze di altra natura.
Sul sistema possono essere caricate le mappe dei singoli edifici per creare una rappresentazione grafica con le posizioni degli apparecchi, per individuare rapidamente i problemi che richiedono interventi di manutenzione correttiva e prevede l’invio di notifiche in tempo reale tramite e-mail al verificarsi degli eventi, per tenere informato l’utente e aiutarlo a conservare le registrazioni necessarie a scopo di conformità.