Include una piattaforma hardware per l’Industrial Internet of Things che permette ai clienti di raccogliere dati con un’ampia gamma di sensori e infrastruttura wireless per una connettività di rete IoT semplificata l’offerta di EpiSensor entrata nel listino di Tech Data Europe.
Il VAD ha annunciato il nuovo accordo di distribuzione che, con validità in tutta Europa, porta nel listino di Tech Data l’offerta del produttore specializzato in sensori e sistemi correlati per gli ambienti industriali IoT.
Si allarga così la crescente offerta IoT SmartForce di Tech Data, derivante dal ramo di attività Smart IoT Solutions, che ora comprende un portafoglio di soluzioni end-to-end convalidate destinate a integratori di sistemi, rivenditori Var e fornitori di servizi per costruire e scalare rapidamente soluzioni IoT affidabili.
In una nota ufficiale, Brendan Carroll, CEO di EpiSensor, ha sottolineato come: «La piattaforma di EpiSensor è stata progettata per semplificare l’implementazione di soluzioni IIoT su larga scala che si basano su dati reali. Grazie alla possibilità di accedere all’ampia rete di clienti di Tech Data, non vediamo l’ora di mettere la nostra tecnologia a disposizione di un pubblico molto più ampio».
Per Andrea Massari, BU Director Next Gen & Dell/EMC di Tech Data Italia: «L’accordo con EpiSensor e la sua potente piattaforma per lo IoT Industriale va in questa direzione. Il nostro obiettivo è sfruttare appieno le potenzialità dello IoT e offrire anche al canale italiano soluzioni innovative connesse che trasformino in modo concreto la visione dell’Internet of Things».