Eurotech, fornitore leader di sistemi embedded, piattaforme M2M (Machine-to-Machine) e soluzioni IoT (Internet of Things), annuncia il rafforzamento della collaborazione tecnologica con WebRatio, leader nella fornitura di strumenti, metodi e servizi per la produzione rapida di applicazioni di business su misura e inventore del linguaggio IFML, uno standard OMG.
Dopo un anno di cooperazione, che ha visto WebRatio ed Eurotech lavorare insieme per un Proof-of-Concept all’evento Shop.org a Seattle nel 2014 ed ancora al Red Hat Open Source Day di Roma nel 2014, le due aziende hanno deciso di rafforzare la propria collaborazione tecnologica.
Nel segno dell’IoT
“Uno dei nostri principali obiettivi è di integrare la complessità delle tecnologie operative M2M /IoT in una Piattaforma as-a-Service (PaaS) semplice da usare e semplice da integrare. Utilizziamo standard aperti e tecnologie innovative per fornire soluzioni che permettono ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core business” dichiara Andrea Ceiner, Eurotech Group Marketing Product Manager per M2M/IoT.
“L’approccio visual modeling seguito da WebRatio, basato sul linguaggio IFML (Interaction Flow Modeling Language, uno Standard OMG) si integra perfettamente con la visione IoT di Eurotech: è innovativo, semplifica e accelera lo sviluppo di applicazioni Internet of Things web e mobile, realizzate su Everyware Device Cloud di Eurotech,” dichiara Stefano Butti, CEO di WebRatio.
Everyware Device Cloud (EDC) integra la complessità delle tecnologie M2M/IoT, permettendo alle aziende di qualsiasi dimensione di realizzare e mantenere efficacemente le soluzioni e le infrastrutture IoT.