Il nuovo software Datapaq Insight Basic di Fluke Process Instruments permette un’analisi precisa e veloce dei processi termici.
Il produttore offre anche una gamma completa di barriere termiche e data logger che registrano i profili di temperatura all’interno della fornace o del forno. Ridotto all’essenziale, ma dotato di tool specifici all’applicazione di elevata utilità. Una nuova funzione di plottatura del contorno genera mappe termiche dei prodotti in 2D, permettendo agli operatori di linea di evidenziare i punti caldi e freddi e identificare le possibili cause come i bruciatori difettosi. I produttori di ceramica possono basarsi sulla funzione di analisi dell’indice del quarzo, testata e provata, per il monitoraggio ravvicinato delle velocità di riscaldamento e raffreddamento nella zona di inversione del quarzo. Possono quindi fissare allarmi di tempo su temperature e pendenze.
Ancora più pratico
La praticità è stata ulteriormente migliorata grazie a un nuovo template semplificato dei file di processo, che raccoglie tutti i parametri di processo e del forno. Datapaq Insight Basic è disponibile in 14 lingue. Gli utenti possono passare al volo da una lingua selezionata a un’altra. Il software supporta pienamente i nuovi data logger
Datapaq TP3 con un massimo di 20 termocoppie, inclusi il supporto per più tipi di termocoppie, fino a dieci cicli prima della lettura dei dati, eventi multipli, trigger di start/stop, monitoraggio real-time dei processi via radio e connettività Bluetooth.