Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, HP sta accelerando l’introduzione di nuovi prodotti e soluzioni; fra questi ci sono anche categorie di prodotto o ‘concept’ tecnologici del tutto nuovi, di cui è possibile cogliere valore e potenzialità innovative attraverso un’esperienza concreta e personalizzata.
L’Innovation Center nasce in questa logica, per presentare il meglio della tecnologia HP in un ambiente fruibile, integrato e contestualizzato, offrendo così una reale user experience. È un percorso che parte dall’innovazione di oggi, delineando anche scenari di domani, ossia applicazioni, soluzioni e device che rivoluzioneranno il modo di fare business in futuro – ad esempio l’immersive computing o il 3D printing, che contribuirà alla democratizzazione del settore Manufacturing.
In linea con lo spirito di Hewlett e Packard e con l’idea stessa di ‘garage company’, l’Innovation Center intende essere anche un ambiente in cui condividere e sperimentare l’innovazione con clienti e partner.
Il centro ospiterà anche uno spazio dedicato a start-up, ISV e sviluppatori, promuovendo così la creazione di un ecosistema innovativo nel territorio lombardo.
“L’Innovation Center nasce per poter vivere a 360 gradi l’esperienza HP, a partire dalla nostra tecnologia, la cui innovazione, specie se particolarmente disruptive, si può apprezzare appieno solo utilizzandola direttamente. La tecnologia rappresenta tuttavia ‘solo’ un abilitatore, che va contestualizzato ed adattato alle esigenze del quotidiano, siano esse lavorative o personali. Per questo l’Innovation Center è anche un ‘laboratorio’, un luogo d’incontro facilmente raggiungibile, uno spazio aperto ad aziende, ISV, partner, sviluppatori e start-up, in cui condividere esperienze ed opportunità, sperimentando e creando attorno alla tecnologia. Questo approccio, in linea con la nostra storia di garage company e con il nostro profilo di ingegneri, ha come obiettivo accompagnare i nostri clienti nel percorso di trasformazione digitale, favorendo la crescita di un ecosistema innovativo sul territorio”, spiega Tino Canegrati, amministratore delegato di HP Italy.