PTC amplia il proprio portafoglio tecnologico con l’acquisizione di Vuforia, piattaforma tecnologica per la realtà aumentata (AR), da Qualcomm Connected Experiences, filiale di Qualcomm Incorporated.
In base ai termini dell’accordo, PTC acquisisce l’attività di Vuforia, compreso l’ecosistema degli sviluppatori, e si impegna a proseguire gli investimenti nella piattaforma e a supportare la crescita continua dell’intero ecosistema.
Piattaforma di visione mobile, che consente alle applicazioni (“App”) di vedere il mondo fisico e connetterlo con esperienze digitali che promuovono il coinvolgimento e apportano valore, Vuforia si fonda su un ecosistema globale di sviluppatori distribuiti in 130 paesi e ha all’attivo oltre 20.000 applicazioni, con più di 200 milioni di installazioni in tutto il mondo.
La combinazione di Vuforia e PTC sfrutta due tendenze tecnologiche rivoluzionarie, l’Internet degli Oggetti (IoT) e la realtà aumentata (AR), per offrire una nuova classe di prodotti che uniscono il mondo digitale e quello fisico. La sinergia delle piattaforme analitiche e IoT di PTC con Vuforia apre la strada a infinite possibilità per lo sviluppo di nuove metodologie di progettazione, monitoraggio e controllo dei prodotti, nonché di formazione di operatori e tecnici sui metodi di utilizzo e manutenzione appropriati.